Soggetto-Oggetto realizza borse e accessori in pelle, di alta qualità rigorosamente fatti a mano da artigiani italiani qualificati. Nelle collezioni l’attenzione è focalizzata ai dettagli, alla ricerca di nuove forme con accostamenti di materiali e colori sempre diversi con finiture inedite ed originali.
Il marchio esprime un concetto di stile italiano ricercato, una cultura estetica nel creare “soggetti-oggetti” unici realizzati da personale selezionato e utilizzando pelli e materiali pregiati. Tutti gli articoli sono rigorosamente Made in Italy.
Fin dalla nascita, vi è stata una collaborazione stretta con l’artista Marcello Scarselli, pittore e scultore, autore di forme e figure che poi vengono riportate in alcune collezioni di pelletteria ( es. collezione Poplia, Mascart ) e abbigliamento (Foulard e T-shirt). L’arte nella moda rende i prodotti equilibrati nella sintonia compositiva e cromatica.
Gli articoli commercializzati comprendono borse, cinture, piccola pelletteria e dal 2013 anche collezioni di T-shirt e Foulard. Ogni stagione modelli, colori e materiali vengono rinnovati grazie alla ricerca continua dello stile e alla creatività dello staff di Soggetto.Oggetto..